Faccette estetiche dentali a Napoli

faccette-estetiche-michelangelo-13-napoli

Faccette estetiche dentali a Napoli

L’applicazione delle faccette estetiche dentali allo Studio Dentistico Michelangelo 13 al Vomero (Napoli) viene eseguita da dentisti specializzati in odontoiatria estetica.

Le faccette dentali per l’estetica del sorriso

Un bel sorriso è il migliore biglietto da visita e quando l’estetica dentale è compromessa, possono sorgere problemi di tipo fisico e relazionale. In questo caso l’applicazione delle cosiddette ‘faccette dentali’ può essere una delle migliori soluzioni.

Cosa sono le faccette dentali

Le faccette dentali, o veneers, sono lamine in ceramica o in materiali compositi di resina applicate permenentemente sui denti a scopo funzionale o estetico.

Sono anche usate per correggere il diastema, cioè lo spazio evidente tra due denti contigui.

A cosa servono le faccette dentali

Le faccette estetiche dentali possono essere considerate delle vere e proprie protesi che permettono di rimediare a difetti di forma e colore, come:

  • Denti scheggiati
  • Denti scoloriti
  • Denti rotti
  • Denti dalle dimensioni inferiori alla media.

Oltre a ridare splendore al proprio sorriso, le faccette dentali possono anche contribuire al miglioramento della funzione masticatoria.

Come si applicano le faccette dentali

L’applicazione delle veneers prevede diverse sedute.

  • Nella prima, il dentista lima il dente in modo superficiale. Ciò permette di creare la base perfetta per poter applicare successivamente le faccette: in questo modo, si evitano difetti estetici evidenti come un’eccessiva scalinatura e si riduce anche il rischio di infiammazioni della gengiva.
  • Una volta limato il dente, lo Specialista ne prende l’impronta in modo da creare una faccetta con le giuste dimensioni. Infine, viene scelto il colore: solitamente è il dentista a farlo sulla base della dentatura del paziente.
  • Nelle sedute successive verranno fatte diverse prove estetiche per apportare, dove richiesto, eventuali modifiche, prima di procedere all’applicazione di quelle definitive.

L’applicazione delle faccette dentali non è dolorosa e non richiede l’uso dell’anestesia.

Le faccette estetiche dentali a Napoli si eseguono allo Studio Michelangelo 13. Prenota un consulto con i nostri Specialisti per valutare la migliore soluzione al tuo problema.

Quanto durano le veneers

Le faccette estetiche dentali solitamente durano dai 10 ai 15 anni. Il loro successo dipende sicuramente dalla qualità dei materiali e dalla bravura del dentista, ma in buona parte da una serie di accorgimenti che il paziente dovrebbe adottare:

  • evitare di masticare oggetti duri, come penne o unghie;
  • evitare di usare i denti in modo improprio, come per aprire confezioni;
  • cercare di usare i denti posteriori per i cibi più duri;
  • indossare un paradenti nel caso di specifiche discipline sportive;
  • usare un bite se si soffre di bruxismo.

Chi può applicare le faccette estetiche dentali

Le veneers non sono un trattamento particolarmente invasivo. Tuttavia è bene rivolgersi a dentisti specializzati che siano in grado di valutare il caso specifico del paziente per poter ottenere il risultato migliore e il più duraturo possibile.

Le faccette estetiche dentali a Napoli

Allo Studio dentistico Michelangelo 13 a Napoli è possibile prenotare una visita di controllo preliminare per l’applicazione delle faccette estetiche dentali. I nostri Specialisti sono sempre disponibili a valutare con il paziente la soluzione estetica più idonea ed economicamente conveniente.

Per maggiori informazioni o per prenotare una visita, contatta lo Studio Dentistico Michelangelo 13 a Napoli.

Avviso agli utenti
Le informazioni contenute in questa pagina sono pubblicate solo a scopo informativo e non possono sostituire in alcun caso il parere del dentista.

Bibliografia

Peumans M, Van Meerbeek B, Lambrechts P, Vanherle G. Porcelain veneers: a review of the literature. J Dent. 2000 Mar;28(3):163-77. doi: 10.1016/s0300-5712(99)00066-4. PMID: 10709338.

 25 Visite Totali,  1 Visite Giornaliere