Il controllo dal dentista dopo le vacanze estive

La ripresa dopo le vacanze estive è iniziata ormai per tutti. Settembre è il mese migliore per effettuare il controllo odontoiatrico periodico dal proprio dentista di riferimento. Durante le ferie estive, infatti, le nostre abitudini cambiano e diventa inevitabile trascurare l’igiene orale e la salute dei denti.

3 buoni motivi per prenotare il tuo controllo

In assenza di particolari esigenze legate a patologie odontoiatriche specifiche, questo potrebbe essere il momento giusto per effettuare il check-up di routine dal dentista per almeno tre motivi:

  1. Un rientro dalle vacanze in piena salute aiuta a riprendere i normali ritmi di vita. Questo vale anche per la salute orale: spesso, infatti, diverse patologie del parodonto e del cavo orale possono essere causa d’insorgenza di altre malattie.
  2. Durante le vacanze, soprattutto quando si viaggia all’estero, siamo spesso portati a stravolgere la nostra alimentazione introducendo molti più zuccheri di quanti ne mangiamo di solito. Gli zuccheri sono i principali responsabili di carie: meglio fare un controllo per monitorare la situazione.
  3. Al netto di particolari patologie o di situazioni che richiedono visite più frequenti, bisognerebbe sottoporsi a un controllo dal dentista, anche per chi gode di un’ottima salute orale, almeno una o due volte l’anno.

Ripartire con il sorriso

Ti aspettiamo nel nostro Studio dentistico al Vomero per cominciare con un sorriso bello e sano questo nuovo anno di impegni lavorativi, familiari e scolastici. Approfitta delle ritrovate energie post ferie e della voglia di ricominciare. Tieni sotto controllo la salute dei tuoi denti e prenota il tuo controllo odontoiatrico!

Lascia un commento